Nexaco Invio Facile F.A.Q.

Consulta la nostra area FAQ, quello che cerchi potrebbe già essere scritto in questa pagina

L’installazione del software è molto facile. Sarà sufficiente scaricare il file di installazione dal link ricevuto via posta elettronica al momento dell’acquisto o accedendo all’area privata del sito internet. Una volta avviata l’installazione con pochi semplici click l’applicativo sarà installato e operativo.
Il tuo codice cliente ti è stato comunicato via posta elettronica al momento dell’acquisto. Puoi in qualsiasi momento comunque richiederlo scrivendo ad assistenza@nexaco.it
Invio Facile può essere installato in ambiente Microsoft Windows e supporta i seguenti sistemi operativi:
– Microsoft Windows Vista
– Microsoft Windows 7
– Microsoft Windows 8/8.1
– Microsoft Windows 10

Per poter operare correttamente, il pc su cui è installato il software deve essere connesso alla rete internet.

Importare una fornitura prodotta con il tuo software di contabilità, paghe o altro gestionale, all’interno di Invio facile è semplicissimo. Ci sono 2 maniere per farlo:

  1. Puoi trascinare il file da importare direttamente nella schermata di Invio Facile.
  2. Puoi importare uno o più file cliccando sulla voce di menu “File”, “Importa telematico”.

Con entrambe le varianti puoi trascinare anche più file contemporaneamente. Invio facile farà il resto, eseguendo direttamente un controllo sulla fornitura importata per avvisarti subito se ci sono dei problemi.

Per rispondere a questa domanda è necessaria una premessa. Una volta importata, la fornitura smette di esistere in quanto tale, perchè l’applicativo da quel momento in avanti non tratterà più la fornitura ma tratterà i singoli documenti in essa contenuti. In questo modo non devi preoccuparti di quali e quanti documenti includere nelle forniture da importare, perchè dall’importazione in avanti, il software gestirà i singoli documenti. Sarai tu a decidere quali sono i documenti da inviare, a prescindere da come sono formate le forniture che importi. Potresti volerne inviare una parte o tutti i documenti importati e non precedentemente trasmessi. Sta a te decidere. Qualora ne avessi la necessità potrai sempre creare un numero illimitato di Gruppi nei quali far confluire i documenti.

Documentazione

Documentazione di supporto per l’uso di Nexaco Invio Facile